mercoledì 2 maggio 2012

Una torta con sorpresa!

Quando la tua amica e socia di intrugli ti dice con aria sorniona: "Non preoccuparti, alla torta del tuo compleanno ci penso io, c'è da fidarsi al 100%.!" E passi pure che gli impegni sono tanti perchè con 3 figli e mezzo in due, 2 mariti, 3 cani, 2 case e il tempo che dannatamente sfugge malgrado tutte le buone intenzioni, si riesce ogni tanto a creare un piccolo capolavoro che faccia strabuzzare gli occhi e gridare con sorpresa: "OHHHHH!!!!!"
Davvero non me lo aspettavo, sulla bontà della torta non avevo dubbi, sul tema non avevo idea che potesse essere così originale e azzeccato. Così per festeggiare i miei xx anni ( e non chiedetevi quanti sono), con il mio pancione quasi al 7 mese di gravidanza, ecco arrivare un cavolo con sotto una bimba. Mi è piaciuto così tanto che credo lo riproporrò per il battesimo.
La base è un pan di spagna fatto con 6 uova, farcito con crema chantilly e gocce di cioccolato, ricoperto di panna verde per simulare un manto erboso. Sull'erba è adagiato un grosso cavolo realizzato con un salame di cioccolato modellato ad hoc e ricoperto di pasta di zucchero verde. Le venature delle foglie sono splendide e sona state rese reali imprimendo delle foglie di verza sulla pdz.
Tutto molto bello, un pensiero solo mi attanaglia: ma adesso che glielo dice alla mia amica che i bambini non crescono sotto i cavoli??!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...