venerdì 23 dicembre 2011

Piccoli alberelli per i nostri elfi!

Abbiamo trovato i nostri piccoli aiutanti di Babbo Natale!
Lì abbiamo trovati così affamati che si sono mangiati tutta la "pineta" natalizia!.

La scuola va in vacanza e per salutarci quale idea migliore di fare tanti piccoli alberelli di natale da mangiare in un sol boccone, per la gioia dei bimbi?!  I pochi sopravvissuti siamo riuscite a fotografarli!
Gi alberelli sono dei MINI CUP CAKE, la ricetta utilizzata è diversa da quella già postata qui:
180gr di zucchero
10gr di burro
180gr di farina
3 uova
1 bustina di lievito
vaniglia
latte quanto basta per rendere l'impasto non liquido, ma morbido.


Con lo sbattitore lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete un uovo per volta e continuate a mescolare per amalgamare bene il composto. Quindi unite poco per volta la farina e il lievito setacciato, mescolando con un cucchiaio di legno.
Riempite i pirottini per non più della metà, altrimenti l'impasto potrebbe fuoriuscire. Io ho trovato dei mini pirottini davvero carini.
Decorate con la crema al burro fatta con un burro di ottima qualità (abbiamo utilizzato tale crema perchè ha una consistenza dura e non smonta). Il procedimento è utilizzare una quantità di burro a pomata e la stessa quantità di zuccero a velo, montare montare montare e poi sbizzarritevi! Potete scegliere di colorarla di verde, per fare dei simpatici alberelli, oppure del colore che preferire. Guarnite con codette, zuccherini, perline e fantasia. Ecco qua!

Si sta svegliando il mondo, vi salutiamo a qualche altra golosità da condividere con voi!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...